Non tutte le zone, non tutti i comuni e non tutte le case hanno la stessa acqua. Perché la sua qualità dipende da molti fattori, alcuni macro ed alcuni molto localizzati, come per esempio il tipo e l’usura delle vecchie condotte idriche, o delle tubazioni degli impianti del palazzo o di casa.
Per questo è importante eseguire un test dei principali parametri dell’acqua di casa prima di scegliere la configurazione d’installazione più adatta.
Le foto sotto testimoniano una situazione limite, ma non così rara, di un nostro impianto che qualche mese dopo l’installazione è stato intasato dal forte flusso di calcare (ed altri sedimenti) che ha lasciato i residui ben evidenti in foto nell’imboccatura dell’ingresso dell’acqua.
L’intervento di un nostro tecnico ha ripristinato il funzionamento del dispositivo ed ha comportato l’aggiunta di un pre-filtro esterno, messo a protezione della macchina per evitare che si ripeta il fenomeno.
Pesante che senza il nostro dispositivo, tutto questo materiale residuo di varia natura, prima finiva tranquillamente nelle pentole per preparare il cibo.
E tu? Quanto sei sicuro della qualità dell’acqua che esce dal tuo rubinetto?